Tetto Lamellare!!Un'orologio svizzero!!

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
NOCS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:23 pm

Puntuale come un'orologio svizzero prima dello scadere dei 3 anni rottura di un supporto in plastica della prima lamella!!!il pezzo incriminato è il seguente!!
La freccia rossa sta a indicare il pezzo in questione.In basso dove la freccia bianca indica, c'è una spinetta che fa da snodo che collega questo braccetto in plastia ad un punto fisso sul telaio del tetto!!praticamente si è rotta la sede che contiene la spinetta!!
La mia domanda e questa!il braccetto rotto lo trovo come pezzo di ricambio nel kit ripara tetto?GRAZIEEEEEEEEE!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
classe A 180 C cdi avantgarde mountaingrau metallic modello 2009.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

:muhaha: :muhaha: :muhaha:

Oramai meglio riderci su anche se sarebbe da smontarlo e sbatterlo in testa a chi l'ha progettato :axe:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
NOCS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:23 pm

Hai perfettamente ragione Grana!!!in sett andrò in MB vediamo che si inventano!!Per adesso funziona dato che il braccetto dal lato opposto è ancora integro ma non posso credere che per un braccetto in plastica dal valore irrisorio non potrò usare piu il tetto!!spero di trovare il pezzo poi a sostituirlo penso di non avere problemi!!
classe A 180 C cdi avantgarde mountaingrau metallic modello 2009.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

:lol: ecco "l'affidabilità" della A-KLASSE... sai sicuramente che DOPO il periodo di garanzia avrai gatte da pelare!! :crpp:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
NOCS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:23 pm

Stef spero di no!per adesso ho 43000 km apparte il tetto che comunque era gia in preventivo è filato tutto liscio!!premetto che prima di questa ho tenuto x 11 anni la w 168 e anche quella tutto ok!!!vedremo!!
Sono andato in MB eeeee niente solita storia tirare giu tutto il tetto!Be ho ordinato il kit venerdi dovrebbe arrivare e poi si vedra sicuramente tirare giu il tetto non se ne parla nemmeno!!!!!!vi aggiornerò!!!ciaoooooooooooo!
classe A 180 C cdi avantgarde mountaingrau metallic modello 2009.
ALBEBEA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 23, 2011 10:47 pm
Auto guidata: BLASSE B
Località: BERGAMO

scusa,vedo che non hai piu inserito la risposta, come e' andata a finire?
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

Strano è la prima volta che sento dire che questi tetti lamellari si rompono... :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Nella sez. MB risponde l'ing' Vellucci risponde su questo argomento andate a postarela vostra esperienza con il tetto magari ci scappa un intervento in garanzia
maurizio
Avatar utente
NOCS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:23 pm

Ciao a tutti!IL pezzo è arrivato puntualmente venerdi 24!!IL lkit nello specifico nel mio caso viene chiamato cerniera codice A1697800262 al prezzo totale di 58,38!!!Be ora vedrò come fare senza tirare giu il tetto secondo me non è un'impresa cosi impossibile vi terro aggiornati!!!!!a presto!
classe A 180 C cdi avantgarde mountaingrau metallic modello 2009.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

MB Italia sostiene che se il tetto viene sottoposto a regolare manutenzione periodica durante i service non presenta fragilita' strutturali, se trascurato invece si puo' rompere.

La manutenzione deve essere fatta da personale qualificato e viene sistematicamente e puntualmente eseguita durante i service vettura.
Ergo le rotture sono doovute a cattiva manutenzione.

se non siete d'accordo con questa valutazione di MB fate sentire la vostra voce non serve lamentarsi e non fare nulla, l'ing. Vellucci scrive in questo forum per ascoltare le lamentele dei clienti se giustificate con fatti concreti non quelle riportate e generiche dagli utenti e dai moderatori.
maurizio
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Questa è la discussione in cui poter leggere gli interventi dell'Ing. Vellucci e postare le vostre richieste:

Titolo: [Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
NOCS
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: sab set 26, 2009 2:23 pm

Ciao *** non voglio contraddire nessuno ne MB ne L'ing Vellucci ma ho sempre avuto molto riguardo per il tetto forse anche troppo cosi come per tutta la macchina!!Mai aperto ad alte velocita,piu volte pulito e ingrassato guide e tutte le parti mobili,mai lavato la macchina sotto i rulli se non una volta a da la accorgermi che il rullo che pulisce il tetto produce una eccessiva vibrazione,evito di aprirlo quando la macchina sta per ore sotto al sole perche penso che magari alcune parti con l'eccessivo caldo siano indebolite,in inverno in box lo apro e lo chiudo x farlo muovere!!non so cosa possa fare MB piu di questo!!Be ragazzi appena ho un po di tempo provo con la riparazione!!
classe A 180 C cdi avantgarde mountaingrau metallic modello 2009.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Queste cose le devi all'ingegnere altrimenti lui continuare a replicare ''non riwscontro un numero significativo di problemi al tetto e tronca ogni discussione sul nascere.
servono lamentele vere di clienti veri non i sentito dire.
ciao
maurizio
ALBEBEA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 23, 2011 10:47 pm
Auto guidata: BLASSE B
Località: BERGAMO

NOCS ha scritto:Ciao a tutti!IL pezzo è arrivato puntualmente venerdi 24!!IL lkit nello specifico nel mio caso viene chiamato cerniera codice A1697800262 al prezzo totale di 58,38!!!Be ora vedrò come fare senza tirare giu il tetto secondo me non è un'impresa cosi impossibile vi terro aggiornati!!!!!a presto!

grazie per la pronta risposta, ma ti volevo chiedere, hai deciso di ripararlo tu, perche la mb ti avrebbe sostituito l'intero tetto, o semplicemente, per risparmiare, perche' a me dicono che per sapere cosa si e' rotto va smontato interamente, come se fossi l'unico ad aver avuto questo guasto, e mi anno buttato subito li un prezzino di 1000 eurini :shock: cosi in scioltezza, al massimo lo cambiamo..... SI.. TANTO I SOLDI SONO I MIEI!
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ragazzi stavo pensando una cosa...

Perchè qualcuno di voi non mi spedisce la levetta rotta così che possa vedere di farla produrre in allumino o meglio in acciaio inox?

Sarebbe la soluzione definitiva :2:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione