La mia W124 200E
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
- Auto guidata: Mercedes W124 200E
- Località: Roma
Purtroppo, è stato un vero e proprio cretino, profondamente disonesto. Di lui no ho alcuna traccia, sebbene sia successo in pieno giorno con testimoni che si sono avvicinati. Ingannati dall'averlo visto mortificato mentre lasciava il suo nr. di cellulare sotto il tergicristallo. Nr di telefono che poi ha prontamente rimosso ripassando subito dopo.
Per evitare un rialzo del costo della sua assicurazione (forse 100-150 euro in un paio d'anni) ha lasciato all'ignaro malcapitato un onere di 1800-2000 euro.
Purtroppo esistono anche queste persone e la sfortuna è incontrarle nostro malgrado lungo la nostra vita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ayreon il ven ott 14, 2016 12:56 pm, modificato 2 volte in totale.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Accidenti non pensavo a un danno del genere :evil:
Anche perché hai modificato il primo messaggio nel quale all'inizio non avevi menzionato i 1800€
Anche perché hai modificato il primo messaggio nel quale all'inizio non avevi menzionato i 1800€
-
- Benzer Top
- Messaggi: 3123
- Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
- Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
- Località: Trieste
- Contact:
manco io.... mannaggia. da prendere a calci nel sedere fino a quando di vede il sangue :twisted: :evil:Startaxi ha scritto:Accidenti non pensavo a un danno del genere :evil:
Bye '73 de Roby.-
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
- Auto guidata: Mercedes W124 200E
- Località: Roma
..bel regalino ho avuto per il mio compleanno (prox 19 ottobre)..
Forse il meno è il costo dei ricambi, il maggior lavoro e costo è quello del carrozziere. Anche prendendo un paraurti dallo sfascio, a trovarlo, il carrozziere dovrà scartavetrarlo e riverniciarlo. Vediamo....devo avere solo pazienza, intanto aspetto il preventivo della MB.
L'auto da stamane è i MB per olio, filtri, ventola, olio freni, insomma per un tagliandino.
Grazie della vostra solidarietà amici.
a presto.
Forse il meno è il costo dei ricambi, il maggior lavoro e costo è quello del carrozziere. Anche prendendo un paraurti dallo sfascio, a trovarlo, il carrozziere dovrà scartavetrarlo e riverniciarlo. Vediamo....devo avere solo pazienza, intanto aspetto il preventivo della MB.
L'auto da stamane è i MB per olio, filtri, ventola, olio freni, insomma per un tagliandino.
Grazie della vostra solidarietà amici.
a presto.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Mi dispiace, purtroppo non è infrequente, la gente scappa quando ci sono feriti figuriamoci se è un'auto parcheggiata e pure vecchia. Io evito accuratamente di lasciare l'auto esposta a queste cose specie se non la uso per molto
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 55
- Iscritto il: mer gen 15, 2014 11:12 pm
- Auto guidata: Mercedes W124 200E
- Località: Roma
Mah...una vera sfiga.
Alla MB mi hanno riferito che negli ultimi 30 anni mai si erano imbattuti in una w124 con un guasto al gruppo ripartitore frenata ABS.
Secondo loro il problema è possibile sia stato generato in tutti quegli anni in cui l'auto è rimasta ferma, con conseguente stagnazione di vecchio olio freni, il quale è corrosivo. L'auto frena in modo squilibrato (si imbarca da una parte ed è pericolosa) ed alle pastiglie non arriva sufficiente pressione. Di conseguenza i dischi freno sono opachi e non lucidi specchio.
Quel gruppo di ripartizione frenata costa 2.760 euro ivato, e c'è da sostituire 4 dischi e le pastiglie a tutti i gruppi freno.
Il totale (freni e olio motore e filtro) supera 3.900 euro ivato (con uno sconto è possibile stare sui 3.300 euro).
Nel frattempo il tizio che mi ha danneggiato l'auto non si è mai fatto vedere, né sono riuscito a risalire a lui e credo che mai lo potrò.
3.300 euro + circa 1.500 euro la stima della riparazione della carrozzeria fanno 4.800 euro.
Parliamoci chiaro, è un'enormità considerato anche che ci ho già speso su circa 5.000 euro in interventi vari.
Beffa...all'impianto di aria risulta guasto solo un fusibile di costo risibile. Quindi posso tenermi la biventola e la presa dei contatti elettrici.
Al momento l'auto è ferma sotto casa e non faccio nulla, devo ragionarci bene.
Alla MB mi hanno riferito che negli ultimi 30 anni mai si erano imbattuti in una w124 con un guasto al gruppo ripartitore frenata ABS.
Secondo loro il problema è possibile sia stato generato in tutti quegli anni in cui l'auto è rimasta ferma, con conseguente stagnazione di vecchio olio freni, il quale è corrosivo. L'auto frena in modo squilibrato (si imbarca da una parte ed è pericolosa) ed alle pastiglie non arriva sufficiente pressione. Di conseguenza i dischi freno sono opachi e non lucidi specchio.
Quel gruppo di ripartizione frenata costa 2.760 euro ivato, e c'è da sostituire 4 dischi e le pastiglie a tutti i gruppi freno.
Il totale (freni e olio motore e filtro) supera 3.900 euro ivato (con uno sconto è possibile stare sui 3.300 euro).
Nel frattempo il tizio che mi ha danneggiato l'auto non si è mai fatto vedere, né sono riuscito a risalire a lui e credo che mai lo potrò.
3.300 euro + circa 1.500 euro la stima della riparazione della carrozzeria fanno 4.800 euro.
Parliamoci chiaro, è un'enormità considerato anche che ci ho già speso su circa 5.000 euro in interventi vari.
Beffa...all'impianto di aria risulta guasto solo un fusibile di costo risibile. Quindi posso tenermi la biventola e la presa dei contatti elettrici.
Al momento l'auto è ferma sotto casa e non faccio nulla, devo ragionarci bene.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
te sei matto.
mi sembra che il ripartitore di frenata ripartisce solo tra anteriore e posteriore, lo squilibrio che dici tu è legato ad una frenata squilibrata tra due ruote dello stesso asse; o l'ABS interviene a caso, ma dovresti sentire il freno che pulsa e non mi sembra questo il caso, oppure c'è qualcosa di tappato o una o piu valvole nel gruppo abs andate. A parte che di certe officine anche MB non mi fido, mi sembrano prezzi astronomici. Io procederei con la verifica di tutto il circuito freni escludendo la centralina ABS. Se così funziona bene hai trovato il colpevole e puoi vedere di revisionarlo, altrimenti vai avanti... pressione insufficiente potrebbe anche essere la pompa con oring consumati all'interno. Se il problema è veramente sto benetetto ABS lo eliminerei in toto mettendo un sistema di una w124 senza ABS.
Ho l'impressione che l'officina MB non sappia tanto che pesci pigliare e non ha voglia di fare un lavoro su un ferro vecchio che gli porta via tanto tempo, così ti ha sparato una cifra talmente alta da scoraggiarti. Poi scusa tu fai cambiare olio, filtro e freni ad una macchina di 30 anni alla officina ufficiale???
mi sembra che il ripartitore di frenata ripartisce solo tra anteriore e posteriore, lo squilibrio che dici tu è legato ad una frenata squilibrata tra due ruote dello stesso asse; o l'ABS interviene a caso, ma dovresti sentire il freno che pulsa e non mi sembra questo il caso, oppure c'è qualcosa di tappato o una o piu valvole nel gruppo abs andate. A parte che di certe officine anche MB non mi fido, mi sembrano prezzi astronomici. Io procederei con la verifica di tutto il circuito freni escludendo la centralina ABS. Se così funziona bene hai trovato il colpevole e puoi vedere di revisionarlo, altrimenti vai avanti... pressione insufficiente potrebbe anche essere la pompa con oring consumati all'interno. Se il problema è veramente sto benetetto ABS lo eliminerei in toto mettendo un sistema di una w124 senza ABS.
Ho l'impressione che l'officina MB non sappia tanto che pesci pigliare e non ha voglia di fare un lavoro su un ferro vecchio che gli porta via tanto tempo, così ti ha sparato una cifra talmente alta da scoraggiarti. Poi scusa tu fai cambiare olio, filtro e freni ad una macchina di 30 anni alla officina ufficiale???
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Io lo farei......non vedo il problemadado_1984 ha scritto: Poi scusa tu fai cambiare olio, filtro e freni ad una macchina di 30 anni alla officina ufficiale???
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Infatti, non capisco cosa c'è di strano a rivolgersi in MB.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
il tariffario... :whiteflag:
specie per operazioni così semplici. Per diagnosi ed operazioni altamente specifiche specie per componenti elettronici non c'è scampo.
Poi qua a To siamo messi male,...
vedasi quasi un mese per sostituire il bloccasterzo elettrico su una c klasse e appena ricoverata la vettura sono stati pronosticati circa 1200€ + iva...e dopo gentile chiaccherata con minaccia di riportare via la vettura immediatamente con carro attrezzi si è scesi a 700 circa
senza contare l'arroganza e la sufficienza con cui vieni trattato se non hai appena acquistato da loro almeno 70k€ di mezzo
specie per operazioni così semplici. Per diagnosi ed operazioni altamente specifiche specie per componenti elettronici non c'è scampo.
Poi qua a To siamo messi male,...
vedasi quasi un mese per sostituire il bloccasterzo elettrico su una c klasse e appena ricoverata la vettura sono stati pronosticati circa 1200€ + iva...e dopo gentile chiaccherata con minaccia di riportare via la vettura immediatamente con carro attrezzi si è scesi a 700 circa
senza contare l'arroganza e la sufficienza con cui vieni trattato se non hai appena acquistato da loro almeno 70k€ di mezzo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Considerati i tempi di attesa ed il preventivo (più che doppio rispetto allo standard sempre in MB) siete messi male davvero......
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Purtroppo sidado_1984 ha scritto:purtroppo temo che abbiano quasi il monopolio,....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti