[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

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hangar
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quindi è una discussione riservata ai pochi che fanno il service in mercedes.
certo che mi piacerebbe sapere quanti di noi hanno il tetto "difettoso".
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Grana85
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L'unica via percorribile è che Vellucci prenda in mano la questione, contatti Webasto e chieda la messa in produzione del pattino rinforzato.
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Ivan Vellucci
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su quello stiamo già lavorando!
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grana85 ha scritto:L'unica via percorribile è che Vellucci prenda in mano la questione, contatti Webasto e chieda la messa in produzione del pattino rinforzato.
Ivan Vellucci ha scritto:su quello stiamo già lavorando!
Notizia ottima (Y)

Allora ci faccia sapere quando ci sono novità e quando verrà messo in commercio il nuovo pattino...
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Beppoz
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hangar ha scritto:si ma ci vogliamo contare? quanti siamo con sto problema? è inutile parlare singolarmente, si fa solo confusione e non se ne esce.

Presente... tetto rotto dopo 2 anni e 70.000 km, macchina SEMPRE e REGOLARMENTE tagliandata in officina Mercedes.
:whiteflag:
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hangar
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e bravo l'ing. ora ci piace!!! =D> =D> =D>
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MALGARINI
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Beppoz ha scritto:
hangar ha scritto:si ma ci vogliamo contare? quanti siamo con sto problema? è inutile parlare singolarmente, si fa solo confusione e non se ne esce.

Presente... tetto rotto dopo 2 anni e 70.000 km, macchina SEMPRE e REGOLARMENTE tagliandata in officina Mercedes.
:whiteflag:
allora oltre a essere presente dovresti mandare i dati tuoi, della vettura e della officina MB all'ing. Vellucci
grazie
ciao
maurizio
Jacopo_R
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Ing. Vellucci,
ho letto con piacevole stupore la partecipazione al forum di un rappresentante di "casa madre" ed in primo luogo la ringrazio in anticipo se avrà la cortesia di leggere anche la mia esperienza.
Faccio anche io parte della "community", purtroppo non virtuale, di possessori di tettuccio a lamelle difettoso.
Classe B 180 sport di luglio 2007, 115000 km ad oggi.
Tutti i tagliandi effettuati con assoluta regolarità ed esclusivamente in officina autorizzata MB.
Ebbene: l'anno scorso, settembre, la prima lamella inizia a non chiudersi dal lato sinistro.
Recatomi dal concessionario (presso il quale ho effettuato e regolarmente pagato tutti i costosi tagliandi) mi sento dire molto candidamente che "...capita" e che non è possibile riparare il tetto perchè, cito testualmente, "Mercedes non fornisce ricambi, ma solo il tetto intero, che costa circa € 1500".
Rimando la spesa a quest'anno: nel frattempo, facendo parte della sua stessa (vituperata) categoria professionale, ho cercato di capire quale fosse la natura del problema. Ovviamente si tratta del pattino.
In giugno di quest'anno il problema si ripropone anche dal lato destro: fortunatamente non entra acqua, ma il rumore è insopportabile.
Mi reco nuovamente in concessionaria per effettuare la sostituzione del tettuccio e contestualmente il tagliando.
Sorpresa iniziale: il meccanico all'accettazione mi comunica che, da poco tempo, Mercedes fornisce ogni singolo ricambio del tettuccio!
Con somma gioia penso di avere risolto ogni problema e lascio la macchina in concessionaria...
Dopo due giorni vengo contattato dalla concessionaria: nella prima telefonata mi comunicano che hanno ingrassato il tettuccio (?!), ma il problema persiste (?!?!). Il preventivo per la riparazione è di € 2600.
Incredulo comunico che l'anno prima la sostituzione del tettuccio era stata preventivata per circa la metà di quella cifra.
La conversazione si conclude in questo modo.
Dopo 10 minuti vengo ricontattato: la concessionaria si scusa per l'errore. Il preventivo, per la sola riparazione del tettuccio, è di € 1600. La prima valorizzazione era errata...
Indico di annullare la riparazione del tettuccio e chiedo di avere copia del preventivo.
Morale della favola: il giorno dopo ritiro l'auto, pago il tagliando e chiedo di avere copia del preventivo per la riparazione del tettuccio (come richiesto telefonicamente). Ciò è stato impossibile, per problemi al computer (...è sempre colpa del computer!).
Quando ho chiesto esplicitamente "cosa si è rotto?" nessuno ha saputo rispondere.
L'impressione che ho avuto è stata quella di essere stato preso in giro: il guasto al tetto non è stato minimamente analizzato (che senso aveva ingrassare i pattini rotti?) e siccome non avevano voglia e/o tempo di farlo hanno "sparato" un preventivo che mi facesse desistere da ogni tentazione di riparazione.
A valle di tutto ciò: ho mantenuto la classe B in famiglia ed ho ordinato la scorsa settimana un'altra macchina.
Quando ho consegnato la classe B in concessionaria per il tagliando avevo "addocchiato" la GLK.
Considerate i problemi avuti sulla classe B (sterzo, condensatore impianto AC, tendina tettuccio apribile, tetto apribile, radio, ugelli lavafari...) e considerato l'atteggiamento della concessionaria le assicuro che la voglia di ordinare un'altra Mercedes al ritiro della Classe B mi era passata completamente.
Ho optato per un vostro concorrente tedesco: che quanto sopra riportato contribuisca al fatto che la casa con l'elica vi stia rosicchiando quote di mercato sempre più considerevoli?
Grazie
Jacopo
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manda i tuoi dati all'ING. in MP così ti risolve il problema....sai MB non vuole perdere i clienti anzi,fanno di tutto per accontentarli...ovviamente non ti hanno proposto neanche di pagare loro un percentuale del preventivo visto che hai sempre tagliandato da loro???!!!
strano... sei il primo che ha avuto un problema con il tetto, forse è per questo che non te lo hanno riparato,aspettano che la percentuale di lamentele aumenti per poter prendere in considerazione che forse è un pezzo difettoso di fabbrica e quindi passarlo in garanzia, anche oltre gli anni di garanzia e anche se uno non ha fatto tutti i tagliandi ( costosissimi ) in MB
Ivan Vellucci
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Jacopo
mi spiace per questa esperienza. Se magari avesse contattato il Customer Service magari avremmo potuto fare qualcosa!
E non so se ora, comunque, serva!
Mi dica lei
Saluti
Jacopo_R ha scritto:Ing. Vellucci,
ho letto con piacevole stupore la partecipazione al forum di un rappresentante di "casa madre" ed in primo luogo la ringrazio in anticipo se avrà la cortesia di leggere anche la mia esperienza.
Faccio anche io parte della "community", purtroppo non virtuale, di possessori di tettuccio a lamelle difettoso.
Classe B 180 sport di luglio 2007, 115000 km ad oggi.
Tutti i tagliandi effettuati con assoluta regolarità ed esclusivamente in officina autorizzata MB.
Ebbene: l'anno scorso, settembre, la prima lamella inizia a non chiudersi dal lato sinistro.
Recatomi dal concessionario (presso il quale ho effettuato e regolarmente pagato tutti i costosi tagliandi) mi sento dire molto candidamente che "...capita" e che non è possibile riparare il tetto perchè, cito testualmente, "Mercedes non fornisce ricambi, ma solo il tetto intero, che costa circa € 1500".
Rimando la spesa a quest'anno: nel frattempo, facendo parte della sua stessa (vituperata) categoria professionale, ho cercato di capire quale fosse la natura del problema. Ovviamente si tratta del pattino.
In giugno di quest'anno il problema si ripropone anche dal lato destro: fortunatamente non entra acqua, ma il rumore è insopportabile.
Mi reco nuovamente in concessionaria per effettuare la sostituzione del tettuccio e contestualmente il tagliando.
Sorpresa iniziale: il meccanico all'accettazione mi comunica che, da poco tempo, Mercedes fornisce ogni singolo ricambio del tettuccio!
Con somma gioia penso di avere risolto ogni problema e lascio la macchina in concessionaria...
Dopo due giorni vengo contattato dalla concessionaria: nella prima telefonata mi comunicano che hanno ingrassato il tettuccio (?!), ma il problema persiste (?!?!). Il preventivo per la riparazione è di € 2600.
Incredulo comunico che l'anno prima la sostituzione del tettuccio era stata preventivata per circa la metà di quella cifra.
La conversazione si conclude in questo modo.
Dopo 10 minuti vengo ricontattato: la concessionaria si scusa per l'errore. Il preventivo, per la sola riparazione del tettuccio, è di € 1600. La prima valorizzazione era errata...
Indico di annullare la riparazione del tettuccio e chiedo di avere copia del preventivo.
Morale della favola: il giorno dopo ritiro l'auto, pago il tagliando e chiedo di avere copia del preventivo per la riparazione del tettuccio (come richiesto telefonicamente). Ciò è stato impossibile, per problemi al computer (...è sempre colpa del computer!).
Quando ho chiesto esplicitamente "cosa si è rotto?" nessuno ha saputo rispondere.
L'impressione che ho avuto è stata quella di essere stato preso in giro: il guasto al tetto non è stato minimamente analizzato (che senso aveva ingrassare i pattini rotti?) e siccome non avevano voglia e/o tempo di farlo hanno "sparato" un preventivo che mi facesse desistere da ogni tentazione di riparazione.
A valle di tutto ciò: ho mantenuto la classe B in famiglia ed ho ordinato la scorsa settimana un'altra macchina.
Quando ho consegnato la classe B in concessionaria per il tagliando avevo "addocchiato" la GLK.
Considerate i problemi avuti sulla classe B (sterzo, condensatore impianto AC, tendina tettuccio apribile, tetto apribile, radio, ugelli lavafari...) e considerato l'atteggiamento della concessionaria le assicuro che la voglia di ordinare un'altra Mercedes al ritiro della Classe B mi era passata completamente.
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Grazie
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Ivan Vellucci ha scritto:Jacopo
mi spiace per questa esperienza. Se magari avesse contattato il Customer Service magari avremmo potuto fare qualcosa!
E non so se ora, comunque, serva!
Mi dica lei
Saluti
Penso che se trova il modo di far rimborsare un utente "frodato", questo non possa che essere felice...

Come mai, quando tutti spendono 5-700€ per riparare il tettino con apposito Kit (il guasto è sempre il solito), Jacopo si è trovato a pagare 1600€?
Sarebbe da indagare sulla questione, naturalmente se Jacopo è interessato...
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Per dovere di correttezza.
Il termine "frodato" ritengo che comunque sia inappropriato.
Per chiarare: ho parlato sempre e solo di preventivi di spesa "sparati" al solo fine di farmi desistere dal desiderio di riparare la il tettuccio.
Ing. Vellucci: io ho ancora la classe B e tra qualche tempo diventerà la seconda macchina della famiglia, pertanto sono ancora interessato alla riparazione del tettuccio.
L'anno scorso, quando mi è stato indicato che il tettuccio non era riparabile, ma solo sostituibile, ho contattato il Custome Service, ma senza ottenere grande soddisfazione. Se ora può darmi qualche "suggerimento" per richiamare il Customer Service le sarei grato. Se desidera posso anche fornirle tutti i miei riferimenti, in privato ovviamante.
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Mi mandi un MP con i suoi dati e quelli della vettura. Vedremo cosa è possibile fare compatibilmente con l'età della vettura.

Jacopo_R ha scritto:Per dovere di correttezza.
Il termine "frodato" ritengo che comunque sia inappropriato.
Per chiarare: ho parlato sempre e solo di preventivi di spesa "sparati" al solo fine di farmi desistere dal desiderio di riparare la il tettuccio.
Ing. Vellucci: io ho ancora la classe B e tra qualche tempo diventerà la seconda macchina della famiglia, pertanto sono ancora interessato alla riparazione del tettuccio.
L'anno scorso, quando mi è stato indicato che il tettuccio non era riparabile, ma solo sostituibile, ho contattato il Custome Service, ma senza ottenere grande soddisfazione. Se ora può darmi qualche "suggerimento" per richiamare il Customer Service le sarei grato. Se desidera posso anche fornirle tutti i miei riferimenti, in privato ovviamante.
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Buongiorno, un dettaglio puramente pratico, ma per sostituire il pattino (magari quando sarà disponibile in metallo) occorre smontare tutto il tetto? o si riescea toglierlo semplicemente?
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Su questo ti risponde NOCS:

Titolo: Tetto Lamellare!!Un'orologio svizzero!!
NOCS ha scritto:Ciaooo a tutti!Lavoro eseguito SENZA SMONTERE IL TETTO COME MI ERA STATO DETTO!
Spero di esservi stato utile!!!ciaoooo!
Se cliccate sul link vedete anche le foto...
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