[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Non è cosi
Il costo è del tutto incluso nel tagliando per ciò che concerne i controlli.
Se qualcosa non viene fatto ed il problema appare (dunque vi è stata omissione) MB obbliga la concessionaria a pagare il danno. Se il Cliente ce lo dice!
stef ha scritto:quindi noi non sapremo mai se è stata fatta la manutenzione e il suo costo? mi pare di capire così :roll:
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

Ivan Vellucci ha scritto:Non è cosi
Il costo è del tutto incluso nel tagliando per ciò che concerne i controlli.
Se qualcosa non viene fatto ed il problema appare (dunque vi è stata omissione) MB obbliga la concessionaria a pagare il danno. Se il Cliente ce lo dice!
stef ha scritto:quindi noi non sapremo mai se è stata fatta la manutenzione e il suo costo? mi pare di capire così :roll:

io parlo anche dopo i due canonici anni di garanzia.... come si comportano le off mb?
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Le Officine Autorizzate sono sempre tenute ad effettuare i controlli che MB prevede ed a fatturare a Cliente i tempi ed i materiali catalogati. Tutto ciò è trasparente e il Cliente può averne visione in preventivo.


io parlo anche dopo i due canonici anni di garanzia.... come si comportano le off mb?[/quote]
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

Ivan Vellucci ha scritto:Le Officine Autorizzate sono sempre tenute ad effettuare i controlli che MB prevede ed a fatturare a Cliente i tempi ed i materiali catalogati. Tutto ciò è trasparente e il Cliente può averne visione in preventivo.


io parlo anche dopo i due canonici anni di garanzia.... come si comportano le off mb?
[/quote]


quindi la spesa per questa operazione ammonterebbe a quanto? non vorrei dire, ma dubito che ci sia qualcuno disposto ad addebitarsi un tot di ore per questo intervento dubito fortemente esso venga fatto a spese di MB quando la vettura è ancora in garanzia...
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Ripeto, è prescritta!
Non abbiamo modo di avere certezza dell'effettivo controllo, per questa operazione come per tutte le altre. Ma se capita qualcosa è l'Officina che ne risponde.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

ok, ma poi (dopo i 2anni) paga pantalone! :cry:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ripeto:

a prescindere dalla manutenzione, è possibile seprare in un suo intervento atto a richiedere la messa in commercio di un pattino fatto in alluminio?

In un colpo solo farebbe felici centinaia di clienti.

In fin dei conti Voi MB droveste accertarvi della qualità dei prodotti che acquistate da terzi, se questi non rispettano gli standard qualitativi del marchio non dovrebbero nemmeno essere acquistati.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

stef ha scritto:ok, ma poi (dopo i 2anni) paga pantalone! :cry:
nella realtà Ing. Vellucci ha scritto che fino al quarto anno se la vettura ha effettuato service in MB l'officina che ha eseguito gli interventi risponde degli eventuali problemi al lamellare se questi sono imputabili alla cattiva manutenzione.
maurizio
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

:lol: ma scusate, se non viene descritta nessuna manutenzione sulle fatture nei primi due anni, ne si è a conoscenza sul suo costo dopo i primi due anni, sul mio tetto che ci piove dentro da quando l'ho comprata, cosa dovevano farci che non hanno mai fatto in garanzia e/o dopo?
Secondo me è solo tutto sulla carta, di lavori concreti non fanno nulla, si aspetta che si rompa magari fuori garanzia e amen...
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Probabile che la manutenzione del tettino sia compresa in quella piccola voce iniziale in cui viene scritto "Manutenzione piccola/grande assyst A/B/C/... € xxx"

Comunque il fatto è che prima il Vellucci dice che il tetto si rompe perchè i clienti andando in officine generiche non effettuano adeguata manutenzione al tettino, poi la versione viene modificata ed il solito Vellucci dice che la manutenzione serve per verificare lo stato di usura del tettino ma che comunque non ne evita la rottura...
Ivan Vellucci ha scritto:Le Officine Autorizzate sono sempre tenute ad effettuare i controlli che MB prevede ed a fatturare a Cliente i tempi ed i materiali catalogati. Tutto ciò è trasparente e il Cliente può averne visione in preventivo.
Questo che lei dice è pura UTOPIA, non ho mai visto, tra le tante fatture fornite dai nostri utenti e catalogate in "Lista Fatture Tagliandi", la voce "Manutenzione Tetto Lamellare" o "Ingrassaggio/pulizia guide pattini".
:ciao:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
coltman
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: lun nov 09, 2009 4:45 pm
Auto guidata: W211 E270 Avantgarde 2005 f.o.
SL 280 R129
Località: AVELLINO

grana85 ha scritto:Probabile che la manutenzione del tettino sia compresa in quella piccola voce iniziale in cui viene scritto "Manutenzione piccola/grande assyst A/B/C/... € xxx"

Comunque il fatto è che prima il Vellucci dice che il tetto si rompe perchè i clienti andando in officine generiche non effettuano adeguata manutenzione al tettino, poi la versione viene modificata ed il solito Vellucci dice che la manutenzione serve per verificare lo stato di usura del tettino ma che comunque non ne evita la rottura...
Ivan Vellucci ha scritto:Le Officine Autorizzate sono sempre tenute ad effettuare i controlli che MB prevede ed a fatturare a Cliente i tempi ed i materiali catalogati. Tutto ciò è trasparente e il Cliente può averne visione in preventivo.
Questo che lei dice è pura UTOPIA, non ho mai visto, tra le tante fatture fornite dai nostri utenti e catalogate in "Lista Fatture Tagliandi", la voce "Manutenzione Tetto Lamellare" o "Ingrassaggio/pulizia guide pattini".
:ciao:
Il manuale della manutenzione della mia E, indica ogni 3 anni di procedere alla pulizia e ingrassaggio delle guide del tetto apribile e/o panorama. Io stesso ho ingrassato con grasso al silicone spray le guide del mio tetto apribile elettrico in quanto spesso non chiudeva nella modalità automatica da comando elettrico. Però devo ammettere che il tetto della E, almeno quello piccolo, ha delle lunghe e ottime guide in alluminio.

AL
La forza di un uomo si misura in base a quante sfide è in grado di vincere nel corso della sua vita
"do or die"
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Riporto la risposta di un utente che forse potrebbe far capire la natura del problema:

Titolo: Tetto Lamellare!!Un'orologio svizzero!!
Torquemada ha scritto:Quando si ruppe per la seconda volta anche l'operatore del CallCenter Mercedes mi disse che non c'erano riscontri evidenti su un possibile errore di progettazione, e di conseguenza un ammissione di colpa da parte della casa madre stessa.
Mentre il tecnico con cui ho parlato della Webasto mi disse che il Tetto Lamellare per la Classe A sarà sempre soggetto a rotture visto che è un progetto riadattato, e Mercedes è pienamente al corrente di questo.....


...è un muro di gomma.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

che facciano o non facciano i controlli chi se ne frega basta che in caso di problemi e con i service in regola rispondano del problema e non trovino qualche altro cavillo.
Ripeto la mia esperienza in merito e positiva, guarnizione tetto slk sostituita a costo zero dopo 27 mesi ossia 3 mesi dopo la scadenza della garanzia ufficiale e a 7 mesi dall'ultimo service B eseguito. (presentava una piega anomala per un problemi di allineamento tetto, operazione che era stata eseguita in garanzia 7 mesi prima).
La concessionaria ha inviato foto della anomalia e copia della fattura a MB Italia che ha autorizzato in 3 giorni la sostituzione a costo zero.
maurizio
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

*** ha scritto:che facciano o non facciano i controlli chi se ne frega basta che in caso di problemi e con i service in regola rispondano del problema e non trovino qualche altro cavillo.
Ripeto la mia esperienza in merito e positiva, guarnizione tetto slk sostituita a costo zero dopo 27 mesi ossia 3 mesi dopo la scadenza della garanzia ufficiale e a 7 mesi dall'ultimo service B eseguito. (presentava una piega anomala per un problemi di allineamento tetto, operazione che era stata eseguita in garanzia 7 mesi prima).
La concessionaria ha inviato foto della anomalia e copia della fattura a MB Italia che ha autorizzato in 3 giorni la sostituzione a costo zero.
maurizio
Maurizio capisci che non e possibile che un Cliente compra MB e poi una volta scaduta la garanzia vive con la paura che qualcosa accada da un momento all'altro...

Purtroppo A e B hanno una marea di problemi e sapere che una volta sostituito il pezzo si ha la certezza che questo farà la fine del precedente, scusami ma non mi va giù.

Purtroppo MB è diventata questo, si è allineata al mercato, una volta producevano macchine eterne ma, sappiamo tutti, che è antieconomico produrre una macchina che dura...

Poi fosse un pezzo solo, è un continuo sostituire componenti...

I giunti di A e B si rompono come nulla fosse, ha voglia il Vellucci di dire che le sue tabelle dicono il contrario, nessuno gli crede, basta farsi un giro sul forum e si legge di utenti che nell'arco di 50-100.000Km hanno cambiato almeno un giunto, chi addirittura tutti e due...

Il tetto lamellare è nato male, il pattino si rompe a TUTTI, non è una generalizzazione ma la triste realtà, lo deve capire il Vellucci.

Gli interni della A e della B sono veramente belli, si vede che il materiale è da categoria superiore alle concorrenti però, l'assemblaggio è degno di Fiat anzi, peggio... Scricchiolii da tutte le parti...

Il cambio poi? Con la prima che si punta? chi lo ha smontato (tecnico specializzato) ha detto che gli ingranaggi erano lavorati male, li ha dovuti rettificare!!!

Per chi si fosse perso ricordo che stiamo parlando di MB non di Tata!!

E poi il comparto servizi rumoroso, il tendicatena che si blocca, l'EGR che si intasa a tutti, la simil-pelle che si crepa dopo pochi anni, il telaio del sedile della Coupè che scricchiola (MB è corsa ai ripari ed il sedile modificato l'ha prodotto, peccato che poi il conto lo paga il cliente), le cinture che non risalgono (problema noto a TUTTI i possessori della Coupè)... Devo continuare?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
hangar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: lun gen 28, 2008 6:56 pm
Auto guidata: Mercedes W169 CDI 180
Località: Cagliari

si ma ci vogliamo contare? quanti siamo con sto problema? è inutile parlare singolarmente, si fa solo confusione e non se ne esce.
SLK R171 280 edition 10
Classe A W169 180 CDI edition 10
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione