[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Io non sostengo che il tettuccio si rompa perché non si è fatta manutenzione.
Ho scritto e lo ribadisco che durante le operazioni di manutenzione programmata si deve controllare anche la funzionalità del tettuccio. Se un Cliente non ha effettuato manutenzione presso la nostra rete, non siamo in grado di capire cosa sia successo e quando. Dunque non concediamo nulla oltre i canonici due anni.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ivan Vellucci ha scritto:Io non sostengo che il tettuccio si rompa perché non si è fatta manutenzione.
Ho scritto e lo ribadisco che durante le operazioni di manutenzione programmata si deve controllare anche la funzionalità del tettuccio. Se un Cliente non ha effettuato manutenzione presso la nostra rete, non siamo in grado di capire cosa sia successo e quando. Dunque non concediamo nulla oltre i canonici due anni.
Allora ci spieghi lei perchè si rompe...

Ah no, dimenticavo, "segreto aziendale" :muhaha:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

:lol: dunque! Mi pare di capire che in MB debbano fare la manutenzione del tetto lamellare ad ogni tagliando!? e con quale specifica o codice e con quali costi?
No perchè, sulle mie fatture NON esiste nessuna manutenzione tetto lamellare...(ho addirittura dovuto insistere per effettuare la sost. liquido CVT :lol: ).
Mi ritengo per ora fortunato, il mio tetto è ancora funzionante.... entra solo un po' d'acqua quando piove... :axe: ma del resto meglio così che altro difetto =D>


Per ora ho altre magagne da risolvere per via legale, ma di sicuro MB ha perso un cliente, vuoi per la scarsa assistenza (a caro costo) e/o anche disonesta!
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Sig grana85, posso sapere che lavoro fa?
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Stef, le sue parole sono pesanti. Un conto è parlare di non soddisfazione un conto di disonestá. Se ha elementi oggettivi la invito, formalmente a farmi la dovuta segnalazione qui o in privato. Altrimenti dovremo ritenere le sue chiacchere, ed illazioni, da bar.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

se vuole può chiedere al Grana, dirà anche peggio su trattamento che ho ricevuto in quel di Torino, ho già inoltrato reclamo via MB ufficile (ma nulla) sembra capiscano fischi per fiaschi.....cmq su questa sezione si parla di tetto lamellare mi attengo a questo, ha qualche risposta sulle mia domande inerenti a tale opzional e manutenzione?

grazie.
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ivan Vellucci ha scritto:Sig grana85, posso sapere che lavoro fa?
Non sono io ad essermi proposto di risolvere i problemi dei Miei Clienti qundi le domande le facciamo noi, se non le dispiace, Lei dovrebbe solo darci risposte... Cosa che non sta assolutamente facendo, aggiungo...

Quando siamo davanti ad un guasto così plateale non c'è segreto aziendale che tenga...
Continuare a nascondersi dietro un dito, le assicuro, non può che essere dannoso per Lei e per l'Azienda in cui lavora...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
hangar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: lun gen 28, 2008 6:56 pm
Auto guidata: Mercedes W169 CDI 180
Località: Cagliari

io mi son ritrovato con la 1° lamella "rotta" (funziona tutto ma la devo aiutare a scendere abbassando l'asticella lato guida x il resto è ok non entra neppure acqua) dalla sera alla mattina, dopo 6 mesi ho trovato il pezzo rotto che ogni tanto faceva spessore e non faceva chiudere bene la 1° lamella.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SLK R171 280 edition 10
Classe A W169 180 CDI edition 10
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Premesso che non sono qui per prendermi pesci in faccia da lei, se mi consente, vorrei anche capire con chi ho a che fare. Mi pare che la sua maleducazione superi ogni limite e cosi facendo non ho alcuna intenzione di risponderle ulteriormente. Dunque, o riporta la discussione su un canale più civile o le sue domande o illazioni che dir si vuole se le terrà per se!
grana85 ha scritto:
Ivan Vellucci ha scritto:Sig grana85, posso sapere che lavoro fa?
Non sono io ad essermi proposto di risolvere i problemi dei Miei Clienti qundi le domande le facciamo noi, se non le dispiace, Lei dovrebbe solo darci risposte... Cosa che non sta assolutamente facendo, aggiungo...

Quando siamo davanti ad un guasto così plateale non c'è segreto aziendale che tenga...
Continuare a nascondersi dietro un dito, le assicuro, non può che essere dannoso per Lei e per l'Azienda in cui lavora...
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Ivan Vellucci ha scritto:Premesso che non sono qui per prendermi pesci in faccia da lei, se mi consente, vorrei anche capire con chi ho a che fare. Mi pare che la sua maleducazione superi ogni limite e cosi facendo non ho alcuna intenzione di risponderle ulteriormente. Dunque, o riporta la discussione su un canale più civile o le sue domande o illazioni che dir si vuole se le terrà per se!
Premesso che in una conversazione si lascia possibilità di risposta, altrimenti sarebbe un monologo... (sbaglio o ha cancellato la mia risposta?)

Comunque mi ripeto:

Non penso che conoscere il mio lavoro possa esserLe di aiuto per capire chi ha davanti...

Per quanto rigarda le offese è Lei che dandomi del MALEDUCATO ha offeso me e la mia famiglia, io non ricordo di averla offesa, pay attention.

Tornando in tema:

Lei stesso ha ammesso che la manutenzione serve solo per VERIFICARE lo stato di usura dei pattini e non è sufficiente ad evitare la rottura degli stessi.
Ora le chiedo, ci si può aspettare un suo intervento per richiedere alla Webasto (ditta che ha prodotto il tetto lamellare) di far commercializzare un pattino in alluminio, onde evitare continui interventi di ripristino dello stesso?
Grazie mille

Andrea G.
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

grana85 ha scritto:
Ivan Vellucci ha scritto:Premesso che non sono qui per prendermi pesci in faccia da lei, se mi consente, vorrei anche capire con chi ho a che fare. Mi pare che la sua maleducazione superi ogni limite e cosi facendo non ho alcuna intenzione di risponderle ulteriormente. Dunque, o riporta la discussione su un canale più civile o le sue domande o illazioni che dir si vuole se le terrà per se!
Premesso che in una conversazione si lascia possibilità di risposta, altrimenti sarebbe un monologo... (sbaglio o ha cancellato la mia risposta?)

Comunque mi ripeto:

Non penso che conoscere il mio lavoro possa esserLe di aiuto per capire chi ha davanti...

Per quanto rigarda le offese è Lei che dandomi del MALEDUCATO ha offeso me e la mia famiglia, io non ricordo di averla offesa, pay attention.

Tornando in tema:

Lei stesso ha ammesso che la manutenzione serve solo per VERIFICARE lo stato di usura dei pattini e non è sufficiente ad evitare la rottura degli stessi.
Ora le chiedo, ci si può aspettare un suo intervento per richiedere alla Webasto (ditta che ha prodotto il tetto lamellare) di far commercializzare un pattino in alluminio, onde evitare continui interventi di ripristino dello stesso?
Grazie mille

Andrea G.

mi ripeto anche io,
.....cmq su questa sezione si parla di tetto lamellare mi attengo a questo, ha qualche risposta sulle mia domande inerenti a tale opzional e manutenzione?
codice di manutenzione e costi?

grazie.
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contact:

@grana85... manteniamoci calmi ed evitiamo offese e termini non appropriati ok?
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Ho già scritto delle istruzioni di lavoro che le officine hanno.
In ogni modo le Officine Autorizzate durante il tagliando devono effettuare una serie di controlli che vanno dal tettuccio alla verniciatura. Tali operazioni non sono esplicitate al Cliente ma fornite alla rete attraverso apposite istruzioni.
Questa non è una politica Mercedes-Benz ma comune a tutte le case costruttrici. E' necessario pensare che l'utente medio (e gli iscritti a questo forum, credetemi, non rappresenta l'utente medio poichè sono, siete, persone molto competenti) non ha alcun interesse a sapere cosa si fa sulla propria vettura durante il tagliando e comunque si tratta di operazioni che non possono essere effettuate da personale non specializzato.
Non voglio dire che tale pratica sia giusta o sbagliata ma che questo è quanto ci viene imposto dalla Germania. Come in tutte le discussioni il mio compito è anche recepire e provare a cambiare le cose!
Avatar utente
stef
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1689
Iscritto il: ven lug 04, 2008 2:13 pm
Auto guidata: w169 A170
Località: Mazzè

quindi noi non sapremo mai se è stata fatta la manutenzione e il suo costo? mi pare di capire così :roll:
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione