[Guasti Classe A e B] TETTO LAMELLARE

W168, W169

Moderatore: Staff

Rispondi
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Confermo in linea di massima nel senso che va appurato sempre bene cosa sia accaduto.
grana85 ha scritto:
*** ha scritto:No Andrea significa solo che se fai i service in MB e il tetto si rompe fuori garanzia (24 mesi) lo riparano loro perchè il problema è dovuto alla manutenzione non eseguita nel modo corretto, sempre che non venga individuata una rottura per uso improprio del tetto lamellare.
maurizio
Ah.. Avevo interpretato male...

Ing. Vellucci, conferma quanto detto da ***?
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Errato!!! ing.Ivan Vellucci. Nella mia auto si è rotto il tettino pochi mesi prima della scadenza della garanzia, mi viene riparato in garanzia. Poco dopo la scadenza della garanzia,(i due anni canonici) e trascorso meno di un'anno dalla riparazione (effettuata in garanzia) il tetto si rompe di nuovo. Vado in Mercedes, nella Carrozzeria di Villadriana (TIvoli) che lavora per Mercedes di via zoe Fontana. Mi dicono che essendo scaduta la garanzia (quella dell'auto dei due anni) per riparare il tetto bisognava pagare,e se non sbaglio erano circa 3.000 Euro. Scrivo alla mercedes e ottengo dallo studio legale mercedes la stessa risposta. Morale della favola il tettino fuori dai due anni previsti di garanzia non si ripara.
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

dibif ha scritto:Errato!!! ing.Ivan Vellucci. Nella mia auto si è rotto il tettino pochi mesi prima della scadenza della garanzia, mi viene riparato in garanzia. Poco dopo la scadenza della garanzia,(i due anni canonici) e trascorso meno di un'anno dalla riparazione (effettuata in garanzia) il tetto si rompe di nuovo. Vado in Mercedes, nella Carrozzeria di Villadriana (TIvoli) che lavora per Mercedes di via zoe Fontana. Mi dicono che essendo scaduta la garanzia (quella dell'auto dei due anni) per riparare il tetto bisognava pagare,e se non sbaglio erano circa 3.000 Euro. Scrivo alla mercedes e ottengo dallo studio legale mercedes la stessa risposta. Morale della favola il tettino fuori dai due anni previsti di garanzia non si ripara.
Sono sicuro che l'Ing. Vellucci troverà soluzione a questo disguido, magari un buono utilizzabile al prossimo tagliando...
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
ALBEBEA
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 23, 2011 10:47 pm
Auto guidata: BLASSE B
Località: BERGAMO

io ho fatto assolutamente tutti i tagliandi in mb, proprio perche' anche il venditore mi disse, "se tu li fai qua, noi abbiamo sempre un'occhio di riguardo sopratutto anche dopo la garanzia" , ma visto che la mb mi ha mandato dalla sua carrozzeria , sembra che la, le leggi sono diverse,allora chiedo all'ing. Ivan Vellucci, cosa posso sperare per il mio tettuccio? :?:
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

Anche in questo caso di evidenti problemi strutturali dei leveraggi del tettino, è chiedere troppo che come ricambio venga fornito un pezzo "modificato" per non rompersi più?
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Mi scriva in privato i dati suoi e della sua auto e vediamo cosa si può fare
Grazie

dibif ha scritto:Errato!!! ing.Ivan Vellucci. Nella mia auto si è rotto il tettino pochi mesi prima della scadenza della garanzia, mi viene riparato in garanzia. Poco dopo la scadenza della garanzia,(i due anni canonici) e trascorso meno di un'anno dalla riparazione (effettuata in garanzia) il tetto si rompe di nuovo. Vado in Mercedes, nella Carrozzeria di Villadriana (TIvoli) che lavora per Mercedes di via zoe Fontana. Mi dicono che essendo scaduta la garanzia (quella dell'auto dei due anni) per riparare il tetto bisognava pagare,e se non sbaglio erano circa 3.000 Euro. Scrivo alla mercedes e ottengo dallo studio legale mercedes la stessa risposta. Morale della favola il tettino fuori dai due anni previsti di garanzia non si ripara.
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Anche nel suo caso ho bisogno che mi scriva in privato i dati suoi e della sua vettura nonchè la sua officina di riferimento
Grazie
ALBEBEA ha scritto:io ho fatto assolutamente tutti i tagliandi in mb, proprio perche' anche il venditore mi disse, "se tu li fai qua, noi abbiamo sempre un'occhio di riguardo sopratutto anche dopo la garanzia" , ma visto che la mb mi ha mandato dalla sua carrozzeria , sembra che la, le leggi sono diverse,allora chiedo all'ing. Ivan Vellucci, cosa posso sperare per il mio tettuccio? :?:
Avatar utente
Torquemada
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: mar ott 20, 2009 6:02 pm
Auto guidata: B180CDI Sport W246 - A180CDI Executive W169
Località: Pisa

*** ha scritto:No Andrea significa solo che se fai i service in MB e il tetto si rompe fuori garanzia (24 mesi) lo riparano loro perchè il problema è dovuto alla manutenzione non eseguita nel modo corretto, sempre che non venga individuata una rottura per uso improprio del tetto lamellare.
maurizio

ASSOLUTAMENTE NO!!!

La prima volta si è rotto in garanzia dopo 10 mesi, la seconda volta si è rotto fuori garanzia, ma nonostante avessi fatto qualsiasi intervento in officine autorizzate mi è stato passato solo un misero 20% di sconto sul pezzo (tetto completo).
Attenzione l'intervento era di quasi 3000€ di cui 1800 di MdO, quindi uno sconto di poco più di 200€...nessuna menzione sul KitRiparara tetto, che ho poi scoperto grazie alla Webasto.
hangar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: lun gen 28, 2008 6:56 pm
Auto guidata: Mercedes W169 CDI 180
Località: Cagliari

Ciao a tutti,
ma se ci contiamo quanti siamo con questo problema credo che Mercedes dovrebbe mettersi le mani nella coscienza! Possibile che tutti quelli (o quasi) che comprano l'auto con il tetto lamellare non siano persone che seguono la manutenzione correttamente?
Personalmente credo che se Mercedes creasse un pezzo in un materiale più resistente (magari in metallo) e lo presentasse come ricambio a un prezzo "popolare" penso che tutti noi saremmo ben lieti di mettere mano al portafoglio!
Mi sembra assurdo che al momento dell'acquisto (ho preso 3 auto insieme!)nessuno dei venditori sia stato così zelante da raccomandarmi di fare i tagliandi solo in officine autorizzate. Che tristezza vedere un colosso come Mercedes-Benz perdersi in un bicchier d'acqua! Non mi pare corretto appigliarsi ai cavilli quando i clienti escono con le loro vetture appena ritirate. Si entra e si trovano un sacco di sorrisi e poi si esce e si diventa dei numeri.
Peccato, veramente una grave pecca.
Buona serata a tutti.
p.s. inizio la conta. numero 1
SLK R171 280 edition 10
Classe A W169 180 CDI edition 10
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

L'affermazione che nessuno le ha zelantemente raccomandato di fare assistenza presso una Officina Autorizzata mi sembra poco consona. Ciò che mi stupisce è che si fa molta attenzione al bene quando lo si acquista e si da importanza zero a come viene manutenuto. Un bene prezioso come una Mercedes-Benz non si può affidarlo al primo che capita e una officina generica, per quanto conosciuta, è proprio il primo che capita. Se si fa una scelta di questo tipo, e ognuno avrà le sue buone ragioni, non può prendersela che con se stesso.

hangar ha scritto:Ciao a tutti,
ma se ci contiamo quanti siamo con questo problema credo che Mercedes dovrebbe mettersi le mani nella coscienza! Possibile che tutti quelli (o quasi) che comprano l'auto con il tetto lamellare non siano persone che seguono la manutenzione correttamente?
Personalmente credo che se Mercedes creasse un pezzo in un materiale più resistente (magari in metallo) e lo presentasse come ricambio a un prezzo "popolare" penso che tutti noi saremmo ben lieti di mettere mano al portafoglio!
Mi sembra assurdo che al momento dell'acquisto (ho preso 3 auto insieme!)nessuno dei venditori sia stato così zelante da raccomandarmi di fare i tagliandi solo in officine autorizzate. Che tristezza vedere un colosso come Mercedes-Benz perdersi in un bicchier d'acqua! Non mi pare corretto appigliarsi ai cavilli quando i clienti escono con le loro vetture appena ritirate. Si entra e si trovano un sacco di sorrisi e poi si esce e si diventa dei numeri.
Peccato, veramente una grave pecca.
Buona serata a tutti.
p.s. inizio la conta. numero 1
hangar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: lun gen 28, 2008 6:56 pm
Auto guidata: Mercedes W169 CDI 180
Località: Cagliari

vedo che su 10 righe che ho scritto lei ha letto solo le prime 2, complimenti :) magari non abbia fretta nel rispondere come non abbiamo fretta noi nel domandare.

Capiamo tutti che il problema è oggettivo, il pezzo è destinato a rompersi per un errore fatto da Mercedes in principio, quindi occupiamoci di quello non di baggianate come "affidarla al primo che capita" le consiglio di passare in Mercedes qui a Cagliari per vedere "chi gli capita" con la magliettina con la stella a 3 punte che non sa neppure dov'è messo. Non cerchi di supporto dietro al marchio, quello è prestigioso di suo, ma non basta! Non sia superficiale nelle risposte per piacere.

Cordialmente.
SLK R171 280 edition 10
Classe A W169 180 CDI edition 10
Ivan Vellucci
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3832
Iscritto il: mar set 29, 2009 5:19 pm

Mi scusi ma dovrebbe avere il buon cuore di leggere anche le discussioni precedenti altrimenti per ogni risposta devo ripetere quanto scritto in precedenza. E ciò credo creerebbe noia.
Non ho infatti risposto alla questione del tettuccio perché lo avevo già fatto in precedenza.
In ogni modo, per essere chiaro, MB fornisce partecipazioni economiche sul tettuccio fino al quarto anno di vita della vettura purché il Cliente abbia effettuato regolare manutenzione!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Ripetiamo anche che per regolare manutenzione si intente regolari service in officine autorizzate MB.
Penso di aver capito che MB Italia non riconosce un problema strutturale al tetto, e che l'unica soluzione trovata per venire incontro al problema sia la commercializzazione di in kit di riparazione.
La posizione e' chiara ing. Vellucci esaminera' solo casi singoli in privato previo invio dei dati auto, dati proprietario e officina.
Cosa dire e' questo il suo lavoro se riconosceva un problema strutturale, obbligava MB ad un richiamo generale.
maurizio
maurizio
hangar
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: lun gen 28, 2008 6:56 pm
Auto guidata: Mercedes W169 CDI 180
Località: Cagliari

X ing.Ivan Vellucci
Ripeto che nessuno al momento dell'acquisto delle 3 auto mi ha fatto raccomandazioni del genere. Mi ricordo bene che mi hanno più volte ricordato che la garanzia era per 2 anni e che i tagliandi in questo periodo andavano fatti in MB per non perdere la garanzia. Altro non mi è mai stato specificato, (penso che sia il minimo che avrebbe dovuto fare il venditore MB).
Immagino che sia capitato a molti altri clienti, (se non è così sono io l'unico in Italia) :D comunque, riflettevo e mi domandavo:
se siamo, in esempio: 1000 con il problema,
che abbiano seguito la manutenzione solo ed esclusivamente tramite MB saranno si e no 500, gli altri 500 non hanno nessuna "mano tesa" da MB?
Personalmente ho abbandonato i tagliandi da MB perchè ogni volta mi lasciavano a piedi almeno 4 o 5 giorni, non era certo per questione di prezzo,
questa è la mia triste esperienza in MB a Cagliari, altri concessionari MB purtroppo qui non ci sono. Lei giustamente mi parla di "regolamenti" io le parlo di realtà quotidiana da cliente. Probabilmente qui da me non sono allineati con voi altri :(

X ***: ok per il kit, ma se è fatto dello stesso materiale che si è rotto la 1° volta che senso ha? non sarebbe meglio, come scrivevo prima farlo magari in metallo? almeno si risolverebbe il problema definitivamente.
SLK R171 280 edition 10
Classe A W169 180 CDI edition 10
Avatar utente
Grana85
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 13408
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:11 pm
Auto guidata: Classe A170 coupè
Località: LU

hangar ha scritto:X ***: ok per il kit, ma se è fatto dello stesso materiale che si è rotto la 1° volta che senso ha? non sarebbe meglio, come scrivevo prima farlo magari in metallo? almeno si risolverebbe il problema definitivamente.
Il problema è che MB non riconosce il problema, l'Ing. Vellucci sostiene che il tettino si rompe perchè non viene lubrificato/pulito ad ogni tagliando, non perchè hanno fatto un pattino di plastica...

Inutile insistere, è un muro di gomma :doubt:
Riassunto FAQ - Classe A [GUIDE ILLUSTRATE]
Riassunto FAQ - Classe B [GUIDE ILLUSTRATE]

Classe A170 Coupè Elegance + impianto GPL e-g@s
+ Audio5 con cavo MP3, Terminale Cromato, Sensori Parcheggio, Xeno 5000K, Posizioni a LED 5000K, Luci di Cortesia a LED su Plafoniera by Spiman
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe A”

  • Informazione